Uldras Donia tribuna incazzata, con le mani quando volete!

« Older   Newer »
  Share  
SPQS
view post Posted on 25/3/2007, 19:20




mmmmmmm

Edited by SPQS - 26/3/2007, 06:45
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 08:10

Rasta quanto basta

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Muah! :blink:
 
Web  Top
SPQS
view post Posted on 26/3/2007, 12:17




si si :woot: ... no mi sa proprio di no :( ...
ma :o: ... no no :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 14:36

Rasta quanto basta

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Chi ci capisce qualcosa è bravo.
Io non ci capisco più un cazzo...ma da mo jé!!!
 
Web  Top
SPQS
view post Posted on 26/3/2007, 22:52




ORE 10.03

Non ci sono parole per commentare quanto accaduto ieri al termine dell’atteso derby di Capitanata Manfredonia-Foggia. Tre giornalisti sono stati aggrediti ed uno, addirittura, è finito in ospedale.

Un momento di festa, titolano alcuni giornali, si è trasformato in tragedia.

Io, sinceramente, questa festa non l’ho vista né prima, né durante e, dato quanto accaduto, neanche dopo l’incontro.

Come si può, infatti, parlare di clima gioioso quando ci si trova in una ‘città sotto assedio’? Decine le auto ed i furgoncini di carabinieri e polizia disseminati in ogni angolo di Manfredonia sin dalla mattina. Più che una partita di calcio, pareva che Manfredonia si stesse preparando ad un conflitto. Questa annotazione, ovviamente, senza nulla togliere al lavoro svolto dalle forze dell’ordine che erano lì per garantire la sicurezza in città, ma solo per evidenziare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, come purtroppo il calcio di oggi anziché generare un’atmosfera festosa possa incutere soprattutto paura.

E purtroppo, ahimé, paura è stata.

Al termine della partita Manfredonia-Foggia il giornalista Antonio Di Donna, che segue le partite del Foggia per l’emittente televisiva Teleradioerre, è stato violentemente picchiato da un manipolo di tifosi presumibilmente del Manfredonia. “Erano trascorsi scarsi 10 muniti dal fischio finale. Avevo appena lasciato la tribuna stampa - racconta Di Donna ai colleghi di Teleradioerre - e mi stavo recando in sala stampa quando, passando per le scale che collegano i due spazi del Miramare alcune persone che avevano assistito alla partita e stavano uscendo dallo stadio hanno cominciato a offendermi verbalmente. Non ho risposto alle provocazioni, e tuttavia ho preso uno schiaffo. Ho cercato di allontanarmi per raggiungere gli spogliatoi per le interviste del dopo-partita ma sono stato bloccato. Qualcuno - racconta - mi ha tirato per il cappuccio del giubbotto che indossavo e malgrado cercassi di divincolarmi sono caduto a terra. Non finisce qui, perchè a quel punto qualcuno mi ha sferrato un calcio in fronte”. “Per fortuna, mentre si allontanavano, sono riuscito ad alzarmi - prosegue il giornalista - ed è stato uno degli spettatori che usciva dallo stadio in quel momento che mi ha prestato i primi soccorsi”. Di Donna è stato quindi condotto all’ospedale San Camillo di Manfredonia dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Nel nosocomio sipontino è stato immediatamente raggiunto dal sindaco di Manfredonia Paolo Campo e dal presidente del Manfredonia Calcio Angelo Riccardi.

Un brutto quarto d’ora è toccato anche al giornalista Rai Sergio De Nicola, aggredito verbalmente dopo la cronaca televisiva disposta dalla Questura nella provincia di Foggia per motivi di ordine pubblico. Momenti difficili, infine, per Euclide Della Vista, direttore di Teleradioerre, che sarebbe stato spintonato da alcuni tifosi.

Di sicuro che accadesse qualcosa era nell'aria. Altro che clima di festa! Non c’era l'atmosfera trepidante che ci si aspettava. Neanche all’interno dello stadio si è riusciti a cogliere la festosità che avrebbe dovuto essere il leit motiv di una partita tanto attesa. Il Miramare si è distinto ancora una volta per la ‘tribuna-musona’, tacita e nervosa durante l’incontro con focolai di rissa disseminati ovunque, pronta ad esplodere in incontenibili urla di gioia solo quando il Manfredonia segna, mentre tutto il resto… è noia.

Come Manfredonia.net la mia solidarietà ai tre giornalisti rei semplicemente di aver svolto il proprio lavoro.

Come giornalista esprimo il mio più grande disappunto per quanto accaduto e mi auguro che la Lega Professionisti di serie C ed i responsabili dell'Ordine pubblico prendano misure per evitare che in futuro gli operatori dell'informazione possano essere ancora lasciati alla mercè di simili teppisti.

Come manfredoniana, non posso che vergognarmi di questo episodio accaduto nella mia città e chiedermi: ma dov’è finita la Manfredonia ospitale e “amante dei forestieri?”.

Come italiana non posso che associarmi a quanti dichiarano che ormai il calcio inteso come momento di gioia per i tifosi e per le famiglie non esiste più.

Su quanto accaduto al Miramare sono state avviate indagini dal dirigente del commissariato di Manfredonia, Antonio Lauriola. La Polizia di Stato visionerà i filmati delle telecamere a circuito interno per individuare e identificare gli aggressori.

Ancora una volta Manfredonia si è guadagnata per misfatti le prime pagine dei giornali.

Derby Manfredonia-Foggia. Ma dov’era la festa?

ORE 16.00 stessa giornalista

Sono stati individuati dagli agenti del commissariato di Manfredonia gli aggressori del giornalista foggiano di Teleradioerre, Antonio Di Donna, che domenica è finito in ospedale dopo il derby di Capitanata.

L'interrogatorio ai due, unito alle dichiarazioni del giornalista aggredito, ha determinato però uno scenario ben diverso da quello dipinto in un primo momento e poi cavalcato dai giornalisti della stampa nazionale. Secondo quanto dichiarato dal dirigente Antonio Lauriola, non si sarebbe trattata di una vera e propria aggressione, ma solo di un'accesa discussione finita in malo modo.

A quanto pare, infatti, il giornalista Di Donna avrebbe risposto ad alcune provocazioni pervenute dalla tifoseria sipontina alimentando quindi una polemica che sarebbe poi sfociata in uno 'schiaffo' subito dallo stesso giornalista.

Di Donna avrebbe poi perso l'equilibrio finendo a terra e sarebbe stato subito soccorso da altri tifosi. E i calci e i pugni di cui si è parlato in lungo e largo in queste ore? Secondo quanto raccontato dallo stesso Di Donna al dirigente Lauriola, una volta a terra sarebbe stato 'toccato' al capo dagli stessi soccorritori. Il giornalista è stato quindi trasportato in ospedale per accertamenti e l'accaduto ha creato apprensione tra i propri colleghi, ma anche nella dirigenza del Manfredonia Calcio e tra i tifosi.

Una storia che ha colpito l'opinione pubblica e che pare sia stata cavalcata dalla stampa anche sull'onda dell'emotività degli ultimi accadimenti in fatto di calcio e sicurezza. Una brutta storia che va enormemente ridimensionata e che insegna ancora una volta come possa essere distorta la verità quando finisce sotto i riflettori.

Probabilmente non saranno applicate al caso neanche le disposizioni sulla sicurezza negli stadi, in quanto l'episodio si è verificato almeno venti minuti dopo il termine dell'incontro.

Come andrà a finire, dunque? Forse, e sottolineiamo il forse, per i due 'aggressori' potrebbe scattare la denuncia, ma solo nel caso sia lo stesso giornalista, sentendosi parte lesa, a sporgerla.


mah! io questa vita qui... non la capisco già da un pò... gia da un pò... gia da un pò


 
Top
Tow Mater
view post Posted on 26/3/2007, 23:48




Caro SPQS...nonostante il tuo non capire questa vita già da un pò di tempo,ti invito a riflettere su quanto accaduto ed a trarre il perchè :unsure: ...c'è un preciso scopo!Pensaci un pò..un banale episodio(che si potrebbe creare anche per strada da un meccanico) finito in una tragedia,puntatone alla VITA IN DIRETTA per intervistare il GRANDE giornalista foggiano Di Donna che stava meglio di me di salute!!!!Ti aiuto inoltre dicendoti che è stato fatto un reportage da parte dei giornalisti a 360gradi su questo derby(?)con tanto di articolo sulla grave e vile aggressione da parte di ultrà(?)...ed a tutti è dimenticato di non commentare su quanto accaduto al treno della stazione ed ai mezzi urbani del Comune di Manfredonia DEVASTATI dai tifosi dauni rossoneri :ph34r: ...come mai?Dovrebbe trattarsi anche questo un atto teppistico in una giornata di festa(?) :sick:
 
Top
Nardò
view post Posted on 27/3/2007, 00:29




Di Donna ha preso solo uno schiaffo...altro che aggressione... :sick:
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 09:24

Rasta quanto basta

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


CITAZIONE (Nardò @ 27/3/2007, 01:29)
Di Donna ha preso solo uno schiaffo...altro che aggressione... :sick:

Il ragazzo ha la vista lunga... ;)
 
Web  Top
Nardò
view post Posted on 27/3/2007, 11:43




CITAZIONE (RootsEride @ 27/3/2007, 10:24)
CITAZIONE (Nardò @ 27/3/2007, 01:29)
Di Donna ha preso solo uno schiaffo...altro che aggressione... :sick:

Il ragazzo ha la vista lunga... ;)

E non solo la vista :shifty:
 
Top
SPQS
view post Posted on 27/3/2007, 12:42




CITAZIONE (Tow Mater @ 27/3/2007, 00:48)
Caro SPQS...nonostante il tuo non capire questa vita già da un pò di tempo,ti invito a riflettere su quanto accaduto ed a trarre il perchè :unsure: ...c'è un preciso scopo!Pensaci un pò..un banale episodio(che si potrebbe creare anche per strada da un meccanico) finito in una tragedia,puntatone alla VITA IN DIRETTA per intervistare il GRANDE giornalista foggiano Di Donna che stava meglio di me di salute!!!!Ti aiuto inoltre dicendoti che è stato fatto un reportage da parte dei giornalisti a 360gradi su questo derby(?)con tanto di articolo sulla grave e vile aggressione da parte di ultrà(?)...ed a tutti è dimenticato di non commentare su quanto accaduto al treno della stazione ed ai mezzi urbani del Comune di Manfredonia DEVASTATI dai tifosi dauni rossoneri :ph34r: ...come mai?Dovrebbe trattarsi anche questo un atto teppistico in una giornata di festa(?) :sick:

+ o - è quello che penso anche io, anche se nn ho avuto modo di vedere tutte le circolari e i treni devastati... magari sarà anche vero...
image
 
Top
Tow Mater
view post Posted on 27/3/2007, 13:42




Neanche io lì ho visti,ma visto che ho molte conoscenze ti posso confermare quanto accaduto,altrimenti non avrei mai tirato su una bolla di sapone ;) credo che il giornalista abbia avuto il suo geniale scopo ed a mio parere si potrebbe denunciarlo per incoerenza di testimonianza,dando in tre interviste tre episodi ben diversi,inoltre ha definito la frase "quando parli del Manfredonia sciaquati la bocca" provocatoria ed offensiva(????????????????????????????????)...mentre l'altro episodio non raccontato credo sia per nascondere qualcosa che ora non è più nei piani dei dauni....capisc a me.... :D
ciao sqps...
 
Top
Policano
view post Posted on 27/3/2007, 16:43




image
:wub: :wub: :wub: :sick: :sick: :sick:

Adorate San Frisk,protettore della tribuna V.I.P.
 
Top
nerazzurri stellati
view post Posted on 28/3/2007, 13:42




Si ridimensiona il caso Manfredonia. Antonio Lauriola minimizza: "Niente calci e pugni ma solo una breve colluttazione". Individuati gli aggressori e la procura apre un fascicolo.

Sono stati individuati dagli agenti del commissariato di Manfredonia gli aggressori del giornalista foggiano di Teleradioerre, Antonio Di Donna, che domenica è finito in ospedale dopo il derby di Capitanata. L'interrogatorio ai due, unito alle dichiarazioni del giornalista aggredito, ha determinato però uno scenario ben diverso da quello dipinto in un primo momento e poi cavalcato dai giornalisti della stampa nazionale.

SOLO UN'ACCESA DISCUSSIONE - Secondo quanto dichiarato dal dirigente del commissariato di Manfredonia, Antonio Lauriola, non si sarebbe trattata di una vera e propria aggressione, ma solo di un'accesa discussione finita in malo modo. A quanto pare, infatti, il giornalista Di Donna avrebbe risposto ad alcune provocazioni pervenute dalla tifoseria sipontina alimentando quindi una polemica che sarebbe poi sfociata in uno 'schiaffo' subito dallo stesso giornalista. Di Donna avrebbe poi perso l'equilibrio finendo a terra e sarebbe stato subito soccorso da altri tifosi. E i calci e i pugni di cui si è parlato in lungo e largo in queste ore? Secondo quanto raccontato dallo stesso Di Donna al dirigente Lauriola, una volta a terra sarebbe stato 'toccato' al capo dagli stessi soccorritori. Il giornalista è stato quindi trasportato in ospedale per accertamenti e l'accaduto ha creato apprensione tra i propri colleghi, ma anche nella dirigenza del Manfredonia Calcio e tra i tifosi.

INTERVIENE LA PROCURA - Il procuratore federale ha incaricato l´ufficio indagini di effettuare accertamenti sull´ aggressione ad un giornalista dopo Manfredonia-Foggia. Secondo quanto reso noto dall´ Ufficio Stampa della federcalcio il procuratore Stefano Palazzi e´ intervenuto sull´ aggressione di ieri ai danni di Antonio Di Donna sulla base di quanto "riportato dagli organi di stampa".




E stiamo freschi se ci affidiamo agli "organi di stampa".. Questo è l'ennesimo caso di come si vogliano strumentalizzare degli episodi per distruggere questo mondo.. image
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 14:31

Rasta quanto basta

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


CITAZIONE (nerazzurri stellati @ 28/3/2007, 14:42)
E stiamo freschi se ci affidiamo agli "organi di stampa".. Questo è l'ennesimo caso di come si vogliano strumentalizzare degli episodi per distruggere questo mondo.. image

Sì, ma dov'è che vai con questi interventi semi-seri: in questo forum se non hai cazzate da aggiungere ti banniamo! :angry:

Come dice la scritta sul camion della frutta di Jajan: "Di bene o di male, basta che si parli sempre di me".
Di Donna, Cucuzza o Bruno Vespa, non temiamo nessuno: facètèv asott! :woot:
 
Web  Top
135 replies since 25/3/2007, 19:20   2664 views
  Share