ipocrisia ultras...

« Older   Newer »
  Share  
O.S.A.
view post Posted on 24/9/2008, 10:10




Chi ha vissuto la curva in maniera attiva saprà benissimo che spesso il dialogo con le forze dell'ordine è necessario, quanto utile.
il nuovo decreto ha cambiato la fisionomia delle curve, almeno esteticamente, ma non ha annullato l'ipocrisia che ha contaminato quasi tutte le realtà italiane.
inviare un fax per chiedere permessi o autorizzazioni mi sembra stupido, ma non perchè mina l'essenza del maledetto codice non scritto, ma solo perchè non è lo striscione che rende un gruppo tale.
tutti che sono pronti a puntare il ditino della condanna contro quelle curve che lo striscione lo dichiarano, ma che dimenticano gli scheletri che nei loro armadi nascondano.
domenica per ammazzare il tempo decido di andare a barletta, che da quanto ho potuto vedere, quest'anno ha deciso di non portare lo striscione, perchè l'ultras (dove per ultras intendo quello descritto dai filosofi del movimento) non si piega e non chiede permesso . con sommo stupore vedo nella nord drappi e non striscioni dei gruppi, e fin qui ci siamo il vero ultras non si piega mai, ma noto anche un enorme striscione che fa da contorno alla coreografia.
a questo punto i conti non tornano :( : non mi piego e non dichiaro niente, ma per farmi bello metto alla mia curva il vestito migliore.
le ipotesi sono 2:
1-i poliziotti non hanno notato coreografia e striscioni;
2-i barlettani hanno chiesto l'autorizzazione;
premetto che io non miisuro la curva da un fax inviato, ma mi chiedo che senso ha non portare gli striscioni contro il noicattaro e portarli invece contro l'andria.
dimenticavo di aggiungere che gli atalantini per evitare polemiche e sopratutto per non perdere credibilità ( a quanto pare loro hanno partecipato alla stesura del manuale "mentalità ultras, usi e interpretazioni) hanno provveduto a diramare un comunicato dove specificano che il questore ha permesso loro di attaccare i loro striscioni senza autorizzazioni, esclusi PERO' quelli per i diffidati. indirettamente non si sono piegati anche loro?
inizio a pensare che sarebbe meglio far parte dei club...
 
Top
Policano
view post Posted on 24/9/2008, 14:32




Mi meraviglio di te, che ancora ti meravigli!!! :blink:
Quando un giorno avrò la voglia di scrivere un libro sulla mentalità, farò rimanere (quasi) tutti basiti.
Inanzitutto sto quasi per fondare un nuovo gruppo "I populisti della libertà" (per non incappare in rogne per i diritti d'autore),il programma è questo: vai allo stadio quando ti pare,orari,partite e trasferte saranno a tua discrezione, monti gli striscioni se te lo permettono :shifty: non li metti per protesta se te lo vietano :cry: e, successivamente, un derby o una partita di cartello, riprendi tutta la marmaglia che precedentemente ti ha rinnegato :wub: e organizzi una bella coreografia!!! :angry:
EVVIVA GLI ULTRAS!!! :sick:
P.S. Nel frattempo puoi sempre abbonarti e guardarti in calcio in TV, tanto chi va a controllare? :ph34r:
image
Ad oggi solo gli Implacabili non dichiarano nulla
image
Poi chissà se loro dichiarono <_<
image
Come non c'entra?Non sono anche loro fratelli d'italia? :rolleyes:
 
Top
O.S.A.
view post Posted on 24/9/2008, 15:07




CITAZIONE
Mi meraviglio di te, che ancora ti meravigli!!!

non mi meraviglio, ma mi schifo della situazione ridicola delle curve italiane. dai cori privi di logica (lo striscione non si dichiara cantano alcuni) agli striscioni ricchi di demogogia( quello esposto nel secondo tempo da barlettani e andriesi ne è l'esempio) alla commozione che bisogna, anzi si deve ostentare ogni qualvolta bisogna ricordare un morto o una vittima del movimento: la mentalità annulla la rivalità e allora tutti ad onorare i morti altrui.
me ne frego ( dove il me ne frego non ha colore politico) che la brigata dichiara lo striscione e gli implacabili no, anche perchè è ladro non solo chi ruba ma anche chi mantiene il sacco, e quindi la coreografia e tutta la festa organizzata ha necessitato del sostegno di tutti e ribadisco di tutti.
inizio a pensare che lo stile casual sia la soluzione, ma anche in questo caso c'è chi ha voluto interpretare a modo proprio ed è corso a comprare scarpe bianche e berretto tartan, non notando che nel frattempo anche il mio amichetto fighetto, che lo stadio diserta e ignora, è casual.
ahimè le mode sono noiose e ripetitive.
ultras al di là dell'abbigliamento e dei fax, ultras controcorrente...almeno cosi credevo e cosi avevo interpretato.
 
Top
Policano
view post Posted on 24/9/2008, 15:17




CITAZIONE (O.S.A. @ 24/9/2008, 16:07)
CITAZIONE
Mi meraviglio di te, che ancora ti meravigli!!!

non mi meraviglio, ma mi schifo della situazione ridicola delle curve italiane. dai cori privi di logica (lo striscione non si dichiara cantano alcuni) agli striscioni ricchi di demogogia( quello esposto nel secondo tempo da barlettani e andriesi ne è l'esempio) alla commozione che bisogna, anzi si deve ostentare ogni qualvolta bisogna ricordare un morto o una vittima del movimento: la mentalità annulla la rivalità e allora tutti ad onorare i morti altrui.
me ne frego ( dove il me ne frego non ha colore politico) che la brigata dichiara lo striscione e gli implacabili no, anche perchè è ladro non solo chi ruba ma anche chi mantiene il sacco, e quindi la coreografia e tutta la festa organizzata ha necessitato del sostegno di tutti e ribadisco di tutti.
inizio a pensare che lo stile casual sia la soluzione, ma anche in questo caso c'è chi ha voluto interpretare a modo proprio ed è corso a comprare scarpe bianche e berretto tartan, non notando che nel frattempo anche il mio amichetto fighetto, che lo stadio diserta e ignora, è casual.
ahimè le mode sono noiose e ripetitive.
ultras al di là dell'abbigliamento e dei fax, ultras controcorrente...almeno cosi credevo e cosi avevo interpretato.

La notizia dello striscione non dichiarato sui complici dei ladri era a titolo puramente informativo
Se ti schifa non ci andare, oppure buttati nel campo a scattare foto ;)
Non c'è soluzione,tranne quella di non comprarsi quelle cose di quelle marche che hai elencato...MA SIAMO IMPAZZITI!!! :wacko:
 
Top
O.S.A.
view post Posted on 24/9/2008, 15:27




CITAZIONE
Se ti schifa non ci andare, oppure buttati nel campo a scattare foto

purtroppo credo che quello sarà il mio destino o peggio ancora la mia fine :D
al di là dei giudizi o delle opinioni mi premeva solo evidenziare il malcostume di molte curve, predicare bene e razzolare male!!!
credo nello stile casual, non da ora ma da sempre, solo cosi si possono spiegare le simpatie personali, forse esasperate, che provo per certe curve. anche in questo caso però hanno dato una interpretazione molto relativa alla questione. chi va in giro con drappi casual, chi con scarpe bianche e chi per estetica si dichiara fascio.
credo che bene o male tutto ritornerà come prima e che anche il decreto verrà applicato in manierà meno restrittiva, ma dobbiamo anche capire che pure noi dobbiamo adeguarci: la società è cambiata e anche noi, senza renderci conto siamo cambiati.
ai filosofi del movimento ultras vorrei fare una domanda: pensate veramente che la società civile( almeno cosi si autoproclamano) possa accettare e capire lo scontro a mani nude fatto di regole d'onore? ...a mia madre ho provato a spiegarlo e per farmi capire che sono un idiota mi ha inseguito per casa con una ciabatta!!!
 
Top
ultrasse
view post Posted on 24/9/2008, 15:47




image

Edited by Policano - 24/9/2008, 17:52
 
Top
Policano
view post Posted on 24/9/2008, 16:51




CITAZIONE (O.S.A. @ 24/9/2008, 16:27)
sono un idiota

Quoto
 
Top
O.S.A.
view post Posted on 24/9/2008, 16:52




CITAZIONE (Policano @ 24/9/2008, 17:51)
CITAZIONE (O.S.A. @ 24/9/2008, 16:27)
sono un idiota

Quoto

STRA'QUOTO
 
Top
Policano
view post Posted on 24/9/2008, 16:53




CITAZIONE (O.S.A. @ 24/9/2008, 17:52)
CITAZIONE (Policano @ 24/9/2008, 17:51)
Quoto

STRA'QUOTO

ME NE FREGO del tuo quotare COMPAGNO! :wacko:
 
Top
yorwik
view post Posted on 24/9/2008, 18:34




CITAZIONE
purtroppo credo che quello sarà il mio destino o peggio ancora la mia fine

Non lo fare...è una merdata, almeno a me è capitato così.
A me piace seriamente la fotografia e la pratico con passione, ma allo stadio se sei stato dall'altra parte dell'obbiettivo è veramente molto difficile riciclarsi così.
 
Top
SWAN 1978
view post Posted on 24/9/2008, 19:17




Però anche loro almeno un fax per dirci che ci buttavano in prima serata su " pubblicità progresso", potevano mandarlo.



 
Top
O.S.A.
view post Posted on 24/9/2008, 19:55




CITAZIONE (yorwik @ 24/9/2008, 19:34)
CITAZIONE
purtroppo credo che quello sarà il mio destino o peggio ancora la mia fine

Non lo fare...è una merdata, almeno a me è capitato così.
A me piace seriamente la fotografia e la pratico con passione, ma allo stadio se sei stato dall'altra parte dell'obbiettivo è veramente molto difficile riciclarsi così.

può darsi, ma considera che quando militavo andavo in giro sempre e cmq con la mia macchinetta fotografica. il rammarico è che difficilemtne scatterò foto alla mia tifoseria...
 
Top
Policano
view post Posted on 25/9/2008, 13:51




CITAZIONE (yorwik @ 24/9/2008, 19:34)
CITAZIONE
purtroppo credo che quello sarà il mio destino o peggio ancora la mia fine

Non lo fare...è una merdata, almeno a me è capitato così.
A me piace seriamente la fotografia e la pratico con passione, ma allo stadio se sei stato dall'altra parte dell'obbiettivo è veramente molto difficile riciclarsi così.

Poi ti ci abitui image
 
Top
scribacchino
view post Posted on 27/9/2008, 12:05




ma di cosa parlate su questo sito...
ancora di metalità ultras e roba varia?
E cosa sono???
what's mentalità...what's ultras, what's curva..., whta's trasferte!!!

w la pasta fatta a casa e le purpette!!!!


 
Top
U IANDR
view post Posted on 27/9/2008, 13:39




CITAZIONE (O.S.A. @ 24/9/2008, 11:10)
Chi ha vissuto la curva in maniera attiva saprà benissimo che spesso il dialogo con le forze dell'ordine è necessario, quanto utile.
il nuovo decreto ha cambiato la fisionomia delle curve, almeno esteticamente, ma non ha annullato l'ipocrisia che ha contaminato quasi tutte le realtà italiane.
inviare un fax per chiedere permessi o autorizzazioni mi sembra stupido, ma non perchè mina l'essenza del maledetto codice non scritto, ma solo perchè non è lo striscione che rende un gruppo tale.
tutti che sono pronti a puntare il ditino della condanna contro quelle curve che lo striscione lo dichiarano, ma che dimenticano gli scheletri che nei loro armadi nascondano.
domenica per ammazzare il tempo decido di andare a barletta, che da quanto ho potuto vedere, quest'anno ha deciso di non portare lo striscione, perchè l'ultras (dove per ultras intendo quello descritto dai filosofi del movimento) non si piega e non chiede permesso . con sommo stupore vedo nella nord drappi e non striscioni dei gruppi, e fin qui ci siamo il vero ultras non si piega mai, ma noto anche un enorme striscione che fa da contorno alla coreografia.
a questo punto i conti non tornano :( : non mi piego e non dichiaro niente, ma per farmi bello metto alla mia curva il vestito migliore.
le ipotesi sono 2:
1-i poliziotti non hanno notato coreografia e striscioni;
2-i barlettani hanno chiesto l'autorizzazione;
premetto che io non miisuro la curva da un fax inviato, ma mi chiedo che senso ha non portare gli striscioni contro il noicattaro e portarli invece contro l'andria.
dimenticavo di aggiungere che gli atalantini per evitare polemiche e sopratutto per non perdere credibilità ( a quanto pare loro hanno partecipato alla stesura del manuale "mentalità ultras, usi e interpretazioni) hanno provveduto a diramare un comunicato dove specificano che il questore ha permesso loro di attaccare i loro striscioni senza autorizzazioni, esclusi PERO' quelli per i diffidati. indirettamente non si sono piegati anche loro?
inizio a pensare che sarebbe meglio far parte dei club...

il discorso da fare è altro!
IN QUALE DIREZIONE GLI ULTRAS DEVONO ANDARE?
da che mondo è mondo il mondo ultrà o ultras è nato da due saldi principi
DESTRA O SINISTRA....
dagli anni 90 in poi la politica o gli ideali sono andati a farsi fottere...
quindi la nuova mentalità è questa....CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE..SEMPRE!
questo cosa ha portato?
pensateci bene....
non ci sono più i direttivi o la curva unita, ma un microcosmo di gruppi e gruppetti in rivalsa tra loro!
i primi sono stati i bargamaschi(per politica...WKA e BNA)
poi i romanisti
in seguito centinaia di tifoserie hanno scoperto l'ideale del gruppo in senso elitario!
ora dilagando la moda casual e con questi valori....IL MONDO ULTRAS HA PERSO!
è inutile nasconderci....ABBIAMO PERSO!
ahivoglia noi a non dichiarare,a seguire le mode(per me moda è anche questa)
DOVE SIAMO?GUARDIAMOCI ATTORNO!
stadi grigi, mancanza di ricambio generazionale, vecchi Ultras con la U maiuscola che hanno abbandonato
perchè vede il vero schifo in curva e sapete qual'è?
vede azzuffarsi tifosi della stessa squadra x il nome di un gruppo!
questo nn fà altro che demoralizzare i semplici tifosi a venire in curva, ragazzi che si potrebbero appassionare nel vedere bandieroni e coreografie nelle cartite di cartello!
toglietemi una curiosità...
non mi dite che nn vi ha fatto piacere vedere uno spettacolo così dopo questi 2 anni di grigiore!
poi per quanto riguarda il discorso dichiarare o non dichiarare....
io preferisco non dichiarare la mia partenza verso la città dove andrò in trasferta....
chi ha capito ha capito!
molte tifoserie "piccole" ALZANO LA CRESTA" facendosi vedere tramite giornalini(fans) e internet dichiarando il loro pensiero contro tutto e tutti!
sfiderei una di queste tifoserie a dover affrontare un vero scontro..corpo a corpo....
e quì mi collego al fasanese(policano) ti ricordi gli andriesi a fasano nel 2001?
eravamo quart'ultimi!
ti ricordi fuori gli spalti???
quindi se dobbiamo predicare il concetto DURI E PURI....ADDIO ricambio generazionale e ADDIO all'unica cosa bella degli ultras
ovvero bandieroni, coreografie,tamburi ecc...ecc....!
se si ha la fortuna di avere un confronto equilibrato con le fd.o del posto TANTO DI GUADAGNATO!
io guardo ai 3 punti e ad essere il 12 in campo!
chiedo a qualche doniano se è venuto ad andria quest'anno e a commentare il ns tifo!
noi la merda l'abbiamo mangiata e nn siamo andati a piangere da nessuno..ne dai fasanesi(?), ne dai doniani(?), ne dai novolesi(?), ne dai baresi, DA NESSUNO!
nessuno di voi utenti di questo forum...sà la merd.a che abbiamo mangiato il questi squallidi 10 anni!
nessuno è stato a scontrarsi in un bar di palma campania, nessuno è venuto con noi a caricare i tifosi del latina a casa loro, nessuno è venuto a scontrarsi fuori dagli spalti dei pseudo-tifosi del gallipoli(?) nessuno si è scontrato in autostrada contro i tifosi del taranto e brindisi!
nessuno è venuto a scontrarsi con i CZ l'anno scorso(noi a mani nude e loro con le mazze)!
nessuno di queste SIGNORE TIFOSERIE ha subito gli oltre 150diffidati e 50 arrestati di questi ultimi 7anni.....

chiarito stò discorso....
dico anche che il gruppo implacabili ha seguito una corrente(che io elogio) ma che a volte dobbiamo ricordarci da dove veniamo e come siamo nati!
io preferisco scontrarmi di nascosto e andare in trasferta senza mettermi daccordo con le fd.o!
ora si segue una moda....una moda che ci ha portato al collasso!
p.s. i ns giocatori hanno più grinta e morale con questo tifo...
se poi... ai più gli potrà storcere il naso...pazienza....
perchè quando ho mangiato la merda....RIPETO LA MERD.A
NESSUN TIFOSO delle tifoserie sopracitate ci ha aiutati....
quindi OGNUN PER SE'...DIO PER TUTTI!
p.s. quando parlate degli andriesi....cercate di affrontarci DENTRO E FUORI GLI SPALTI e poi parlate cari miei!

 
Top
53 replies since 24/9/2008, 10:10   849 views
  Share