Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
ribellione ultras
icon13  view post Posted on 7/1/2007, 21:09




Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore.

Regole principali
1 - E' severamente vietato insultare gli altri utenti del forum; siate cordiali, questa comunità è fatta per aiutarci e divertirci tutti assieme.
La differenza tra lo scherzo civile o l'ironico sfottò e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
2 - Rispettate la privacy degli altri utenti: non pubblicate numeri telefonici, indirizzi, foto, messaggi privati ecc., senza prima avere avuto il loro permesso.
3 - Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, saranno cancellati.
4 - Gli attacchi personali non saranno tollerati: si possono criticare idee e metodi, ma non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
5 - Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
Il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
6 - La firma dovrà essere senza l'utilizzo di font o immagini eccessive.
7 - Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.
8 - Laddove un utente richieda la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale la rimozione dei suddetti messaggi non consentirebbe più una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo. In caso di contestuale espulsione, sulla richiesta di cancellazione prevarrà l’espulsione.
9 - Nelle discussioni della sezione “Ultras puglia” generalmente i messaggi Off Topic (OT) sono indesiderati.
I moderatori hanno piena facoltà di giudizio e di azione riguardo gli OT, la loro cancellazione, la chiusura delle discussioni, eventuali segnalazioni di cattiva condotta di utenti che non si attengono a questo regolamento.
10 - I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese tramite messaggio privato ha pieno diritto di rivolgersi agli amministratori chiedendo il loro intervento.

Sanzioni
- Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Qualora un utente si mostri irrispettoso di questo regolamento infrangendo regole che il buon senso ci indica come non critiche riceverà un richiamo ufficiale da parte di un moderatore. Qualora l'utente si mostrasse recidivo e continuasse imperterrito a utilizzare il forum non osservando il presente regolamento verranno adottate le sanzioni del caso: periodi in coda di moderazione, espulsione temporanea o espulsione definitiva.
In casi particolarmente gravi, l'espulsione definitiva potrà essere disposta anche alla prima violazione.
- In ogni caso, alla terza richiamo, gli amministratori saranno automaticamente avvertiti della situazione.
-In caso invece che le violazioni siano difformi si procederà alla consultazione della staff (moderatori e amministratori) e la relativa delibera sarà soggetta a votazione con maggioranza semplice (50% + 1)
- La violazione delle regole comporterà un' ammonizione. Alla seconda ammonizione l'utente sarà espulso. In caso di una grave violazione del regolamento l'utente sarà espulso senza richiami ed ammonizioni.
- Qualora un utente espulso dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Comunque in ogni caso aprite un topic in questa sezione prima di intervenire
 
Top
0 replies since 7/1/2007, 21:09   276 views
  Share